Il Leone d’Oro – Ristorante Pizzeria & Hotel | Telgate – BG

La Storia

 

La storia del Ristorante Pizzeria Leone d’Oro inizia a Telgate nel lontano 1991 quando la famiglia Durizzi, tutt’oggi proprietaria del locale, decide di diversificare la propria attività sino ad allora incentrata prevalentemente sul settore agricolo.

Una scommessa  vincente che da subito guadagna la fiducia dei clienti delle province di Bergamo e Brescia, infatti l’ubicazione della struttura, a poche centinaia di metri dall’uscita A4 di Grumello-Telgate, facilita l’arrivo di persone anche dalle province limitrofe.

Il Ristorante la fa subito da padrone con un offerta che spazia dalla cucina alla pizzeria sempre con un comune denominatore, quello della qualità degli ingredienti sempre freschi, nutrienti e sani.

Il richiamo ai prodotti del territorio è sempre presente così come e la scelta della carta dei vini provenienti dalle selezionate cantine della zona.

Ampia la scelta della ristorazione tra ricchi antipasti, primi e secondi, tutto quanto sia di carne che di pesce e realizzati con la massima cura e passione.

La pizzeria è considerata tra le migliori della zona grazie ai prodotti selezionati con i quali vengono preparati gli impasti e alle farciture con prodotti D.O.P. per una qualità senza pari.

Le specialità

 

Negli ultimi anni Il Leone d’Oro ha affrontato, vincendole tutte, alcune importanti sfide che ne hanno caratterizzato l’offerta e contestualmente portato importanti benefici al bilancio aziendale.

La Scrocchiarella è sicuramente una di queste, ottenuta da un impasto con farina di grano tenero tipo “0”, farina di riso Venere, lievito naturale e di birra,  processo di  Pre cottura in forno a 300 gradi e cottura finale a 240 gradi con farcitura a fine cottura.
I prodotti utilizzati per farcirla  sono tutti di altissimo livello qualitativo e selezionati con cura dai migliori produttori D.O.P.,la Scrocchiarella si presenta con una base più alta rispetto alla pizza, al proprio interno è caratterizzata da numerosi alveoli di impasto, la fragranza è leggermente croccante ed il gusto percepito è delicato e raffinato.

L’innovazione

 

L’altro elemento caratterizzante del recente successo del Leone d’Oro è stato sicuramente l’importante investimento in marketing effettuato a partire dal 2015. Strutturata  per step sia finanziari che operativi programmati nel tempo la strategia della proprietà ha costruito un sistema commerciale , prima inesistente,  che oggi consente di raggiungere ed informare pressoché quotidianamente la clientela fidelizzando di continuo anche nuovi soggetti.

La completezza del sito internet, le campagne social su Facebook  ed Instagram, le newsletter  agli iscritti, la messaggistica settimanale per gli eventi del week end, i canali Telegram dedicati , il tutto coordinato e pianificato secondo una logica di sistema probabilmente unico nella zona.

A questo si aggiungono le proposte all’interno della struttura e complementari alla ristorazione ma che ne caratterizzano l’unicità. Si parla del miniclub con assistente  dedicato ai più piccoli, al maxischermo dove poter seguire le partite di calcio ed i principali avvenimenti sportivi, gli eventi all’interno delle principali festività che ogni volta le trasformano in momenti di divertimento e gioco per tutti.  Non da ultimo il Salone delle feste, un ampio spazio di oltre 300 metri dove le cene, i compleanni e le ricorrenze vengono allietati dalla musica dal vivo e dai dj.

Il Leone d'Oro - Ristorante Pizzeria & Hotel in Prov. di Bergamo

Le certificazioni

 

La certificazione ufficiale AIC  definisce in maniera chiara l’attenzione, e la legittimità a farlo, che il Leone d’Oro riserva agli intolleranti a glutine e lattosio con piatti e pizze appositamente preparati per la clientela che lo richiede.

Investimenti importanti che Futureland ha coordinato sin dall’inizio pacchettizzando tutti gli elementi sia dell’offerta che della comunicazione in un unicum che ha dato esaltanti risultati di fatturato e soddisfazione.

Oggi Futureland presente con soddisfazione la  case history del “Progetto Leone d’Oro”, esperienza commerciale vincente che ci consente di applicare le stesse dinamiche di marketing anche a situazioni similari che lo richiedessero.

 

Desideri maggiori informazioni?